Nell’ambito ben rappresentato della salumeria calabrese, il Salumificio Falcone srls si presenta come creatore di esemplari di altissimo artigianato.

Le nostre materie prime: passione, artigianalità e rispetto per il territorio.

La sua evoluzione intreccia la storia della Sila con la passione e l’esperienza di uomini che hanno proposto ai consumatori i migliori prodotti di salumeria calabrese, coniugando i valori della tradizione locale con l’innovazione.

È in questo territorio così speciale e suggestivo che il patrimonio di esperienza e cura sapiente dei salumi, nel rispetto fedele della lavorazione artigianale, viene trasmesso alle nuove generazioni.

Un’eredità che profuma di spezie e tradizione, prodotti di eccellenza curati nei particolari, attenzione per il territorio e la natura.

Carni italiane certificate e garantite, maturazioni che rispettano la ciclicità delle stagioni per salumi che incarnano nel sapore, nell’aspetto e nel gusto la bontà della salumeria calabrese.

L’esperienza e la passione del Salumificio Falcone si declinano in quattro linee con più di 70 specialità:

‘A Chianca – Bio’: la nostra linea di punta con carni di suino 100% italiano; la Linea tradizionale, realizzata con carni italiane certificate e garantite, la Linea Falcone 1846 senza conservanti e la Linea Suinonero – L’autentico Calabrese, realizzata con carni provenienti dal suino nero calabrese: una razza autoctona allevata allo stato brado nel Parco Nazionale della Sila, dove l’aria è la più pulita d’Europa*.

 

* Fonte: Ricerca del Laboratorio Nanodiagnostics di Modena.
COMUNICAZIONE LA NOSTRA STORIA