FALCONE_03

La tradizione

La storia del Salumificio Falcone inizia nel 1846 tra le vette dell’altopiano silano.

È il trisavolo Michele a dar consistenza di piccolo artigianato a un primo macello familiare e a confezionare insaccati da smerciare nei paesi e nei borghi vicini.

A Michele succede Arturo, un macellaio espertissimo in suini, ovicaprini e bovini che venivano smerciati freschi.

Al figlio Ugo spetta il merito di aver dato una prima dimensione industriale all’azienda di famiglia; è grazie al suo contributo che i prodotti di salumeria tipica calabrese iniziano a trovare mercati più ampi.

 

 

L’esperienzaFALCONE_UGO

Da macellai a imprenditori.

L’evoluzione del Salumificio Falcone intreccia la storia della Sila con la passione e l’esperienza di uomini che hanno proposto ai consumatori i migliori prodotti di salumeria calabrese, coniugando i valori della tradizione locale con l’innovazione.

È in questo territorio così speciale e suggestivo che il patrimonio di esperienza e cura sapiente dei salumi, nel rispetto fedele della lavorazione artigianale, viene trasmesso alle nuove generazioni.

 

 

 

 

 

 

doppiaLa passione

“Buon sangue non mente”.

Le generazioni Falcone seguono le orme di famiglia e si fanno portatrici di una qualità tramandata sotto l’emblema della passione e della cura verso ogni dettaglio.

Un’eredità che profuma di spezie e tradizione, prodotti di eccellenza curati nei particolari, attenzione per il territorio e la natura. Carni italiane certificate e garantite, maturazioni che rispettano la ciclicità delle stagioni per salumi che incarnano nel sapore, nell’aspetto e nel gusto la bontà della salumeria calabrese.